Ibiza e Formentera: un sogno caraibico nel Mediterraneo
Le Baleari: spiagge da sogno che sfidano i Caraibi, calette incontaminate lambite da un mare cristallino e una vivace vita notturna che pulsa al ritmo della musica. Ma non solo. Suggestivi paesaggi naturalistici, tra cultura e storia millenaria, siti archeologici di inestimabile valore, città storiche ricche di fascino e profumi e tradizione gastronomica mediterranea che conquista il palato. Tutto questo, e molto altro ancora, ti aspetta in un’indimenticabile crociera in catamarano tra Ibiza e Formentera. La formula di noleggio in esclusiva rende questo tipo di vacanza adatta a famiglie o gruppi di amici, consentendo di personalizzare il programma in base alle vostre preferenze.
Raggiungi comodamente via mare le tue mete preferite, senza stress e con la massima libertà. Scegli tra itinerari flessibili e personalizzati, immergiti nella natura incontaminata e lasciati conquistare dalla bellezza di queste isole magiche.
Cosa aspetti? Salpa con noi verso un’esperienza indimenticabile!
Le nostre partenze:
- Dalla prima settimana di Giugno all’ultima di Agosto partenze ogni Sabato. Le partenze di Settembre saranno effettuate di Venerdi
ITINERARIO TIPO IBIZA – FORMENTERA 2024
Domenica
Ore 18.00
La nostra vacanza inizia a San Antonio, vivace località ricca di locali, ristoranti e negozi. Imbarco alle ore 18.00 e sistemazione nelle cabine. Dopo un aperitivo di benvenuto e un rapido briefing con lo skipper, ci organizziamo per la spesa al supermercato per riempire la cambusa. Una volta sistemati in cabina, serata libera per immergersi nell’atmosfera energica di San Antonio.
Lunedì
Dopo una ricca colazione a bordo o in uno dei bar sul lungomare, si salpa per il giro dell’isola con prima destinazione la meravigliosa Cala Bassa, una baia incontaminata con mare cristallino e sabbia dorata. Un vero paradiso per gli amanti del mare e dello snorkeling. Si prosegue poi veleggiando per l’isola de Conejera, un’isola disabitata con una riserva naturale di grande bellezza. Tra bagni e aperitivi circondati da un paesaggio unico, ci prepariamo per un pranzo sfizioso a bordo. Nel pomeriggio, relax nelle meravigliose spiagge di Cala Conta, rinomata per i suoi tramonti mozzafiato, e Cala Terida, una spiaggia ampia e sabbiosa con fondali bassi, ideale per famiglie con bambini. Si riparte poi per godere del primo tramonto mentre si gusta un aperitivo in navigazione. Navigazione verso Cala Vedella, una baia incantevole circondata da pini dove si passerà la prima notte all’ancora sotto le stelle. Cena a bordo o a terra, con possibilità di raggiungere i ristoranti e i bar della baia.
Martedì
Dopo colazione, si salpa verso la riserva naturale di Cala d’Hort, un luogo di rara bellezza con scogliere a picco sul mare e una vista mozzafiato sull’isolotto di es Vedrà, un luogo magico e leggendario. Giornata indimenticabile tra paesaggi mozzafiato, mare cristallino, bagni, sole, pranzi e divertimento. Nel pomeriggio, si scende il lato ovest dell’isola fino a Cala Jundal, una baia trendy dove si trova il famoso Blu Marlin, un locale sulla spiaggia perfetto per aperitivi e musica dal vivo. In serata, navigazione verso l’esclusiva isola di Formentera, conosciuta come “i Caraibi del Mediterraneo” per le sue spiagge di sabbia bianca e il mare turchese. Arrivo per cena e possibilità di cenare a bordo o a terra. Serata libera per passeggiare nella suggestiva cittadina di Es Pujol, ricca di negozi, ristoranti e bar.
Mercoledì
Risveglio nella spettacolare spiaggia di Illetas, considerata una delle più belle del mondo. Colazione a bordo e giornata di navigazione verso il lato ovest di Formentera fino a Cala Saona, una baia incontaminata con un mare cristallino e una rigogliosa pineta. Sosta per un appetitoso pranzo a bordo a base di pesce fresco. Pomeriggio di relax e bagni nella spiaggia di Migjorn, la spiaggia più lunga di Formentera, con sabbia fine e mare turchese. Al tramonto, aperitivo in uno dei tanti chiringuitos della spiaggia, bar sulla spiaggia con musica e atmosfera rilassata. Serata libera per vivere la movida di Formentera o per godersi il silenzio e la pace della spiaggia.
Giovedì
Dopo colazione e un bagno mattutino, si continua il giro di Formentera ammirando le scogliere e il faro della Mola, il punto più alto dell’isola da cui si gode una vista panoramica mozzafiato. Si sosta fino a pranzo nel pittoresco borgo di es Calò, un villaggio di pescatori con case bianche e vicoli suggestivi. Nel pomeriggio, con la brezza pomeridiana, si costeggia il lato est dell’isola e si ritorna verso Ibiza. Sosta nei pressi della città principale di Evissa, la capitale dell’isola, per una serata e una notte di divertimento nei locali alla moda o tra le viuzze del borgo antico.
Venerdì
Dopo una notte di divertimento, si salpa per continuare il giro di Ibiza alla scoperta di altri luoghi fantastici. Giornata di bagni, aperitivi, pranzi, sole e relax tra le numerose cale: Cala Llonga, una baia a forma di ferro di cavallo con una spiaggia sabbiosa e un mare tranquillo, Cala Blanca, una caletta incontaminata con acqua cristallina e fondali bassi, ideale per famiglie con bambini, S. Eulalia, una vivace località turistica con una bella spiaggia e una lunga passeggiata sul lungomare. In serata, possibilità di partecipare a una delle tante feste in spiaggia che animano l’isola.
Sabato
Colazione, bagno e vele al vento per godere del lato più bello di Ibiza: il lato Nord. Un susseguirsi di scogliere a picco sul mare, calette nascoste e grotte marine. Sosta pomeridiana a cala Xarraca, una baia selvaggia con una spiaggia di ciottoli e un mare turchese. Al tramonto, aperitivo in mano e navigazione verso la destinazione di partenza: San Antonio. Serata libera a bordo o a terra per vivere l’ultima notte di vacanza.
Domenica
Ore 09.00
Sbarco e saluti finali.
Si ricorda che il programma è solamente indicativo e può subire variazioni sia per cause metereologiche che su richiesta degli ospiti per soddisfare meglio le vostre esigenze.
A presto a bordo!